venerdì 25 novembre 2011

I miei cinque minuti

A volte capita di prendersela parecchio.
Per esempio in questi giorni ho cose importanti a cui pensare e cose a cui non dovrei minimamente pensare ma a cui mi tocca pensare.
Eppure le cose per cui me la prendo non sono queste, ma altre. Infatti sempre piú spesso capita che la gente sembra voglia approfittarsi di me per scaricarmi i loro impegni. Come se io non ne avessi giá abbastanza.
Beh, questa mattina ho ripensato a quest'ultimo mese... e meraviglia delle meraviglie mi sono accorto che il medesimo impegno lo ho scaricato a mia volta.
Conclusione. Inutile lamentarsi, tanto se si fa il conto delle cose favorevoli (+1) e di quelle sfavorevoli (-1) la somma é sempre maggiore o uguale a zero. Quindi non ho scuse per non vivere felice! Sta tutto a me.

Nessun commento:

Posta un commento