IPad, moto, sport... quante necessità che ho!
Pensare che siano superflue non sarebbe vero. Quante comodità mi porterebbe l'avere l'iPad per studiare, quanto tempo mi farebbe risparmiare la moto e quanto guadagnare un po' di sport...
Eppure mi rendo conto che occorre contemplare un po' di più la vita.
Ieri sul pullman una signora ragionava sul fatto che sistemare una qualunque cosa in casa ci fa realizzare come quella cosa sistemata ci semplifichi la vita a tal punto che di quella cosa non possiamo più farne a meno.
Oggi penso che in fin dei conti tutte queste comodità non fanno altro che allontanarci dalla nostra vita; e non è il superfluo ciò che mi spaventa, ma l'ossessione che ho di migliorare la mia vita.
Ok, alcune scelte possono farmi risparmiare tempo e denaro, altre guadagnare tempo e denaro... ma se fossero quelle che mi fanno perdere tempo e denaro quelle che mi rendessero più umano?
La mia vita è bella così. Da oggi magari inizio anche a godermela...
Sarà l'insonia, saranno i mille pensieri o forse anche le preoccupazioni ma è bello qualche volta non dormire. Fuori si sentono i rumori silenziosi della notte, qualche insento, il vento, e poi...e poi i miei pensieri. Ed è proprio in questi momenti che non mi va di dormire. Ora mi sembra ci sia troppo da scoprire, cercare, imparare nei pensieri per lasciar spazio ai sogni. Quando avrò finito, e solo allora, venga pure Morfeo a svegliarmi e a portarmi dove mi compete...
giovedì 13 settembre 2012
Necessità, un'elemento imprescindibile...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento