giovedì 13 settembre 2012

Necessità, un'elemento imprescindibile...

IPad, moto, sport... quante necessità che ho!
Pensare che siano superflue non sarebbe vero. Quante comodità mi porterebbe l'avere l'iPad per studiare, quanto tempo mi farebbe risparmiare la moto e quanto guadagnare un po' di sport...
Eppure mi rendo conto che occorre contemplare un po' di più la vita.
Ieri sul pullman una signora ragionava sul fatto che sistemare una qualunque cosa in casa ci fa realizzare come quella cosa sistemata ci semplifichi la vita a tal punto che di quella cosa non possiamo più farne a meno.
Oggi penso che in fin dei conti tutte queste comodità non fanno altro che allontanarci dalla nostra vita; e non è il superfluo ciò che mi spaventa, ma l'ossessione che ho di migliorare la mia vita.
Ok, alcune scelte possono farmi risparmiare tempo e denaro, altre guadagnare tempo e denaro... ma se fossero quelle che mi fanno perdere tempo e denaro quelle che mi rendessero più umano?
La mia vita è bella così. Da oggi magari inizio anche a godermela...

Nessun commento:

Posta un commento