Certo che siamo strani forte...
Va bene qualunque cosa ma cerchiamo costantemente idee forti. Quando le abbiamo trovate le difendiamo aggrappandoci a qualunque cose. E non importa se cambiamo nuove intuizioni, nuove sensazioni che ci portano altrove. Quelle idee forti ci illudono di essere forti.
Mi rendo conto di quanto sia assurdo il nostro desiderio di aderire a qualcosa.
Siamo Cristiani!? allora bisogna difendere qualunque cosa che sia cristiano... [Le maiuscole non sono a caso]
Siamo tifosi di una squadra di calcio!? guai al tifoso della squadra rivale che critica la scelta più assurda del dirigente della nostra. Ed anche quando critichiamo il nostro dirigente non è altro se non per aggregarci intorno all'idea della sacralità della storia della nostra squadra.
Siamo vicini ad un certo movimento politico!? guai ad ammettere che il problema si possa risolvere come lo schieramento all'opposizione propone!
Abbiamo idee deboli che rendiamo forti. Ci nascondiamo dietro queste idee e ne rimaniamo ingarbugliati.
Mai una volta che la nostra volontà sia più forte della nostra paura di non avere idee in grado di spigare qualunque cosa... quasi come se essere in disaccordo con noi stessi fosse una grande infamia.
Sarà l'insonia, saranno i mille pensieri o forse anche le preoccupazioni ma è bello qualche volta non dormire. Fuori si sentono i rumori silenziosi della notte, qualche insento, il vento, e poi...e poi i miei pensieri. Ed è proprio in questi momenti che non mi va di dormire. Ora mi sembra ci sia troppo da scoprire, cercare, imparare nei pensieri per lasciar spazio ai sogni. Quando avrò finito, e solo allora, venga pure Morfeo a svegliarmi e a portarmi dove mi compete...
domenica 14 luglio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento